Sui siti web di annunci, un affare di successo non si basa solo sul rapporto prezzo/prestazioni.

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Sito di annunci è la sua efficacia per l'utente

Anche le questioni di fiducia e sicurezza sono importanti. La fiducia, soprattutto tra gli utenti, è un elemento chiave. Per questo motivo vengono lanciati prodotti che aiutano a prendere una decisione d'acquisto informata.

Soluzioni per la sicurezza e la convenienza

Il metodo standard per gestire gli annunci discutibili è la moderazione al momento dell'invio e il blocco in base al feedback degli utenti. Su Avito, gran parte dei contenuti viene controllata automaticamente, ma le persone vengono coinvolte nel processo quando il sistema non è sicuro di come trattare un annuncio.

Ad esempio, è facile filtrare gli annuncici di vendita di armi, ma cosa succede se un fucile da combattimento viene venduto come falso? È qui che un moderatore è essenziale. La sicurezza di ogni categoria è affidata a un team di moderazione separato, che conosce le specificità dei beni e dei servizi pubblicati.

Design degli annunci

La cosa più importante di un sito di annunci è la sua efficacia per l'utente: accessibilità e ampia gamma di contenuti, oltre a semplicità e comodità - navigazione logica, ricerca pertinente. Spesso il design moderno perde terreno rispetto a quello tradizionale, familiare agli utenti, quando viene testato.

È nell'interesse del sito aiutare i venditori a creare in modo semplice e veloce un annuncio che sia attraente per l'acquirente - il servizio può dire loro quali informazioni mancano durante il processo di pubblicazione.

Non è facile navigare tra la moltitudine di inserzioni, quindi facilitare la ricerca del prodotto giusto è un altro obiettivo di classifide. A tal fine, è prevista una ricerca pertinente: all'utente vengono mostrati esattamente i prodotti più adatti a lui.

Non dimenticate le raccomandazioni: una percentuale crescente di visualizzazioni di annunci è generata da raccomandazioni sulle home page delle app o da raccomandazioni di annunci simili sulla scheda prodotto.

La tecnologia di riconoscimento delle foto, basata su algoritmi di apprendimento automatico, viene utilizzata per accelerare la ricerca dei prodotti. Funziona sia durante la ricerca di un articolo in base a una foto, sia quando viene inviato un annuncio. Dopo aver caricato un'immagine, il sistema seleziona automaticamente la categoria, il nome o il modello corretto dell'articolo. La tecnologia viene utilizzata anche nei motori di raccomandazione e di ricerca e per la moderazione degli annunci pubblicitari.

I grandi siti di annunci memorizzano molti contenuti che devono essere strutturati in modo che gli utenti possano navigarli facilmente. Avito risolve questo problema con un sistema di cataloghi e una ricerca avanzata con un gran numero di filtri, in fase di test nel laboratorio UX.

Il sistema di progettazione è un insieme di regole in continua evoluzione che definisce l'ordine di creazione di un prodotto. Poiché Classified è un servizio complesso e su larga scala utilizzato da milioni di persone, tutti i progetti di grandi dimensioni vengono suddivisi in componenti più piccoli e ogni fase dell'implementazione viene semplificata.

Tendenze e futuro del mercato

Il mercato degli annunci è in piena espansione e non è detto che la situazione cambi in futuro. Ci sono molti punti di crescita, nonostante il fatto che il reddito derivante dalle vendite online nella maggior parte dei casi non sia il motivo principale del commercio nel segmento c2c - spesso i venditori vogliono sbarazzarsi di oggetti inutili.

Il mercato crescerà grazie all'aumento del numero di venditori attivi, dato che solo il 18% degli utenti di Internet in Italia è coinvolto nell'e-commerce c2c. Negli Stati Uniti e in Canada questa percentuale ha già raggiunto il 50%.

La sharing economy è un'altra tendenza che sta guadagnando popolarità e sta avendo un impatto significativo sul mercato. Sempre più persone si rendono conto che acquistare o vendere beni di seconda mano è una decisione intelligente in termini di risparmio e ambiente.

Un altro aspetto importante è la concorrenza sui prezzi con i negozi online. Il mercato secondario è in crescita, le persone acquistano sempre di più su Internet e gli stessi prodotti sono spesso più economici sugli annunci. Inoltre, gli annunci non dipendono particolarmente dallo stato dell'economia: la percentuale di commercio privato su Internet aumenta sia in periodi di recessione che di crescita.